skip to Main Content
FInali Nazionali U19 Gold: L’Academy Vola In Semifinale

FInali nazionali U19 Gold: l’Academy vola in semifinale

La Raggisolaris Academy vola in semifinale! Davanti ad una quarantina di tifosi faentini, l’Under 19 Gold supera il Basket Club Frascati grazie ad una grandissima prestazione del collettivo, entrando tra le prime quattro squadre d’Italia di categoria. La partecipazione alle finali nazionali è stata dedicata ad Alessandro Bianchi, che la squadra ha voluto omaggiare facendo scrivere dietro alla t-shirt di riscaldamento la frase “Tutto questo è per te AB”.

I faentini giocheranno domani alle 16 contro la vincente di Pass Roma – Jb Stings Curtatone. Domenica invece sono in programma le finali: alle 16 quella per il terzo posto e alle 18.30 la finalissima.

La Raggisolaris Academy approccia la partita in maniera perfetta e a suon di triple si porta sul 14-3, grazie anche all’ottima difesa. A rimbalzo i faentini fanno la voce grossa, continuando anche a segnare con regolarità dalla lunga distanza ed infatti nel 26-13 di fine primo quarto, ben 15 punti arrivano dall’arco. Il copione non cambia nel secondo quarto: la frazione inizia con due triple romagnole che permettono all’Academy di toccare il massimo vantaggio, 32-13. Faenza continua a tirare con alte percentuali, mentre Frascati litiga troppo con il canestro e così all’intervallo l’Academy conduce 44-23, mettendo una prima ipoteca sulla vittoria. L’inerzia continua ad essere saldamente nelle mani dei faentini anche nella seconda parte della gara, bravi a lottare su ogni pallone con grande aggressività e sempre lucidi in attacco. Un mix perfetto che permette di chiudere i conti al 26’ sul 58-26 grazie a cinque punti consecutivi di Bianchi. Finisce per l’Academy.

Basket Club Frascati 52
Raggisolaris Academy 84
(13-26; 23-44; 33-66)

FRASCATI: Ramirez Gavidia 2, Cisse 3, Grazioli, Camber 2, Mauro 2, Guaita 14, Thiam 2, Rossi, Franchello, Yenan 12, Di Camillo 5, Marrella 9. All.: Rozera
FAENZA: Bianchi 18, Rosetti, Naccari 3, Belmonte 9, Garavini 8, Caramella 4, Ravaioli 3, Ballarin 16, Ndiaye 6,  Bendandi 11, Santandrea 2, Collina 4. All.: Pio Ass.: Monteventi – Stefanelli
ARBITRI: Deliallisi – Barbarulo

 

Back To Top