skip to Main Content
Divisione Regionale 1 Pronta Per Il Rush Finale Del Campionato

Divisione Regionale 1 pronta per il rush finale del campionato

Sette partite per conquistare la salvezza diretta. La nostra squadra di Divisione Regionale 1 è pronta al rush finale del campionato, dove si presenterà carica e forte delle tre vittorie consecutive ottenute nelle ultime settimane. L’obiettivo è chiudere la regular season dal tredicesimo posto in su, per evitare i play out.

“Siamo molto contenti del periodo che stiamo vivendo – sottolinea coach Matteo Pio – perché le tre vittorie ci hanno dato molta carica e sono arrivate contro la capolista e altre squadre in lotta per importanti ognuna. In ogni partita siamo riusciti ad imporre il nostro modo di giocare per larghi tratti e a gestire anche il punteggio e questi sono segnali molto importanti che testimoniano la nostra crescita.

Ovviamente abbiamo ancora tante cose su cui lavorare e uno degli aspetti che dobbiamo curare maggiormente è la gestione dei momenti delle partite in cui siamo in vantaggio, visto che rispetto ad inizio stagione, riusciamo spesso ad essere avanti nel punteggio.

Ora ci attendono partite difficili a cominciare dalla trasferta di sabato in casa della capolista Argenta e ognuna la dovremo affrontare al meglio per conquistare i due punti, dando il massimo senza porci limiti o pensando all’avversario che abbiamo davanti.

I ragazzi stanno rispondendo bene e stanno crescendo sotto tanti aspetti e questo è il nostro primo obiettivo della stagione, ma vogliamo anche toglierci tante soddisfazioni in un campionato tosto che stiamo affrontando con il giusto atteggiamento”.

Classifica: Argenta° 42; Budrio e 4 Torri Ferrara* 40; Granarolo* 36; Villanova* 30; Riccione°, Baricella, Massa Lombarda e Artusiana Forlimpopoli* 26; International Imola* 22; Cesena, Bertinoro e Raggisolaris Academy 20; Castel San Pietro 18; Grifo Imola* 14; Omega Bologna* e Russi 12. * devono ancora riposare ° una gara in meno
Queste le ultime gare della stagione regolare

Sabato 13 aprile ore 19: Cestistica Argenta – Raggisolaris Academy
Sabato 20 aprile ore 20.30: Raggisolaris Academy – Lusa Basket Massa Lombarda
Domenica 28 aprile ore 18.45: Granarolo Basket – Raggisolaris Academy
Venerdì 3 maggio ore 21: Dolphins Riccione – Raggisolaris Academy
Sabato 11 maggio ore 20.30: Raggisolaris Academy – Artusiana Forlimpopoli
Sabato 18 maggio ore 20.30: Raggisolaris Academy – International Imola
Sabato 25 maggio ore 20.30: Castel San Pietro 2010 – Raggisolaris Academy

 

 

 

 

Back To Top