skip to Main Content
Under 20 Silver Tra Le Migliori Otto In Regione

Under 20 Silver tra le migliori otto in regione

Applausi per l’Under 20 Silver, entrata tra le migliori otto squadre dell’Emilia Romagna e in corsa per la vittoria del titolo regionale. Un risultato davvero prestigioso che conferma l’ottimo lavoro che sta facendo il Gruppo College anche in questo campionato oltre che nell’Under 19 Gold e in Divisione Regionale 1.
 
“Si è chiusa una prima fase molto positiva dal lato dei risultati – sottolinea Iacopo Monteventi, che segue la squadra con Matteo Pio e Stefano Stefanelli – ma soprattutto siamo contenti del miglioramento individuale dei ragazzi che si è visto partita dopo partita. Chiudiamo la stagione regolare al quarto posto che ci consente di giocarci il titolo regionale e questo è un grande onore per tutti e noi e per la società.
 
Da fine agosto i ragazzi hanno lavorato duramente e si sono meritati le vittorie grazie all’impegno che ha permesso loro di crescere dal lato tecnico e personale: noi allenatori siamo orgogliosi di quanto fatto fino ad ora. Non dobbiamo dimenticare che questo gruppo è composto quasi totalmente da ragazzi del 2006 e spesso ha affrontato avversari di due anni più grandi.
 
La seconda fase sarà molto difficile perché affronteremo squadra forti, ma avremo grande entusiasmo. L’obiettivo è di giocarci fino all’ultimo tutte le partite e di portare avanti il percorso individuale di sviluppo di tutti i ragazzi. Sono certo che miglioreremo ancora molto nell’ultima parte di stagione”.
 
Questo il calendario dell’Under 20 Silver del girone per il titolo. La formula prevede che al termine delle otto gare (le squadre si sono portate i punti degli scontri diretti con le avversarie del loro girone) le prime quattro disputino i play off per il titolo regionale.
 
ANDATA
PRIMA GIORNATA Mercoledì 28 febbraio ore 19: Vis Basket Persiceto – Raggisolaris Academy
SECONDA GIORNATA Giovedì 7 marzo ore 21: Raggisolaris Academy – Antal Pallavicini Bologna
TERZA GIORNATA Domenica 17 marzo ore 18.30: Despar 4 Torri Ferrara – Raggisolaris Academy
QUARTA GIORNATA Martedì 23 aprile ore 20.30: Giardini Margherita Bologna – Raggisolaris Academy
 
RITORNO
PRIMA GIORNATA Giovedì 21 marzo ore 20.30: Raggisolaris Academy – Vis Basket Persiceto
SECONDA GIORNATA Lunedì 1 aprile ore 20.30: Antal Pallavicini Bologna – Raggisolaris Academy
TERZA GIORNATA Giovedì 11 aprile ore 20.30: Raggisolaris Academy – Despar 4 Torri Ferrara
QUARTA GIORNATA Mercoledì 3 aprile ore 21: Raggisolaris Academy – Giardini Margherita Bologna
Back To Top