skip to Main Content
L’Under 19 Gold Punta Alla Final Four Per Il Titolo Regionale

L’Under 19 Gold punta alla final four per il titolo regionale

Primo posto in classifica al termine della prima fase e grandi motivazioni per raggiungere la final four regionale. È stata un successo la prima parte di stagione dell’Under 19 Gold, mostratasi sempre pronta ad ogni partita e capace di avere un ruolino di marcia di 15 vittorie e di sole 3 sconfitte. Adesso arriva il bello, perché la squadra di coach Pio è stata inserita in uno dei quattro gironi da quattro della fase per il titolo emiliano romagnolo, che premierà la vincitrice con l’accesso alla semifinale per giocarsi il titolo regionale.

“Siamo contenti di aver raggiunto il primo degli obiettivi che ci eravamo prefissati a settembre che era quello di vincere il girone e per il quale abbiamo lavorato molto – sottolinea coach Matteo Pio -. Faccio i complimenti ai ragazzi perché sono stati bravi a compiere questo primo passo, grazie all’impegno in allenamento e all’attenzione che hanno sempre messo nelle tante partite che hanno avuto in stagione. Tutti loro si meritano questa soddisfazione.

Ringrazio lo staff tecnico e fisico che sta facendo giorno dopo giorno un grande lavoro e la società che ci sta mettendo nelle migliori condizioni sotto tutti i punti di vista, permettendoci di far crescere ogni atleta dal lato individuale. Questo percorso è stato possibile grazie anche alla scelta di partecipare alla Divisione Regionale 1, perché ci permette di essere pronti nei campionati giovanili grazie alle difficoltà che affrontiamo in quello senior.

Adesso puntiamo a fare bene anche nella seconda fase. Siamo teste di serie nel nostro girone dove le vincitrici accederanno alle finali e avranno il pass per la fase interzona che porterà poi a quella nazionale. Speriamo di continuare su questa strada: non sarà semplice perché affrontiamo le migliori squadre della regione, ma i ragazzi hanno ancora fame e stimoli per farsi ancora valere”.

IL CALENDARIO DEL GIRONE FINALE PER IL TITOLO REGIONALE

ANDATA
PRIMA GIORNATA Lunedì 4 marzo ore 20: Raggisolaris Academy – Progresso Happy Basket Bologna
SECONDA GIORNATA Martedì 12 marzo ore 20.45: Parma Basket Project – Raggisolaris Academy
TERZA GIORNATA Lunedì 18 marzo ore 20: Raggisolaris Academy – Francesco Francia Zola Predosa

RITORNO
PRIMA GIORNATA Lunedì 25 marzo ore 19.15: Progresso Happy Basket Bologna – Raggisolaris Academy
SECONDA GIORNATA Mercoledì 10 aprile ore 20: Raggisolaris Academy – Parma Basket Project
TERZA GIORNATA Martedì 16 aprile ore 20.30: Francesco Francia Zola Predosa – Raggisolaris Academy

Back To Top