
Under 19 Gold: dopo il secondo posto nel girone ora si concentra sui play off
L’Under 19 Gold è tra le migliori otto squadre del campionato e ora si gioca le proprie chance per provare a vincere il titolo Gold. Il gruppo di coach Matteo Pio ha disputato una prima parte di stagione perfetta, chiudendo al secondo posto nel girone alle spalle del CMO Ozzano e accedendo da testa di serie ai quarti di finale dove affronterà il Parma Basket Project in una doppia sfida andata\ritorno. Niente male per dei ragazzi al debutto in questo insidioso campionato.
“Siamo davvero soddisfatti del percorso che abbiamo intrapreso e dei risultati ottenuti – sottolinea Pio – perché ad inizio stagione non ci eravamo fissati obiettivi visto che eravamo debuttanti in questo campionato e dunque volevamo soltanto dare il massimo senza porci limitati. Settimana dopo settimana il gruppo è cresciuto molto e si è fatto valere nonostante sia di età inferiore rispetto alle avversarie, perché in un torneo con 2004/2005 noi abbiamo una squadra di 2005/06. Una differenza di età che non si è vista in campo e grande merito è il loro oltre a quello dello staff, del vice Iacopo Monteventi e di Lorenzo Benedetti che ha curato la parte fisica. Ora che siamo nei quarti vogliamo provarci e cercheremo di arrivare più lontani possibile grazie all’impegno e all’entusiasmo che ci hanno sempre caratterizzati”.
Questo il gruppo dell’Under 19 Gold: Andrea Baldini, Marcel Belmonte, Alessandro Bianchi, Matteo Calderoni, Petar Camparevic, Claudio Collina, Fabio Cortecchia, Samir Ennouri, Lorenzo Garavini, Carlo Lanza, Achille Lazzari, Francesco Morini, Elia Naldini, Daniele Orsini, Riccardo Rambaldi Guidasci, Matteo Ravaioli, Matteo Rosetti, Nicolò Ruscelli, Tommaso Santandrea.